Concerto di Natale 2016
“La solidarietà che unisce le associazioni si è realizzata ad Aversa al Teatro Cimarosa”, queste le parole conclusive del Presidente dell’Associazione Generazione Sociale Nicola Pagano al termine di una manifestazione senza alcun dubbio riuscita sotto ogni profilo.
Il Concerto di Natale 2016 “Agro Aversano per Amatrice”, sostenuto dalla RSA Quadrifoglio, ha così consentito una importante raccolta fondi che consentirà di dotare le scuole delle zone terremotate del Centro Italia di moderni impianti di video sorveglianza e dato soprattutto un messaggio forte di solidarietà e di efficienza da una terra, l’agro aversano, troppo spesso maltrattata.
Bravissimi i bambini delle scuole che hanno partecipato, il II Circolo di Aversa e la Scuola elementare Santa Rita di Frignano, ma elemento di grande soddisfazione è stato rappresentato soprattutto dal vedere collaborare tutti i soggetti coinvolti quali scuole, associazioni di livello nazionale e internazionale come Croce Rossa e U.N.I.C.E.F., piccole associazioni territoriali come Norman, Orizzonte Infinito e la stessa Generazione Sociale, e piccoli artisti e allievi del conservatorio di Benevento.
L’Associazione Generazione Sociale, organizzatrice dell’evento è riuscita così nell’intento di dimostrare che la solidarietà e la collaborazione sono molto presenti in una zona che sempre più dimostra una forte propensione verso il sociale.
Non hanno fatto mancare appoggio e presenza il Comune di Aversa, con la presenza del Sindaco, l’architetto Enrico De Cristoforo, e dell’Assessore alla Cultura, l’Avv. Alfonso Oliva, e il Comune di Frignano, con la presenza del vice sindaco Giuseppe Seguino e di diversi consiglieri comunali come Marika Concetta Comella e Katia Magliulo.
Importante riscontro anche sul fronte degli sponsor, ben ventitre, e dei tanti volontari che si sono prodigati per il buon esito della manifestazione.
“IL CONCERTO DI NATALE, AGRO AVERSANO PER AMATRICE ha raggiunto tutti i suoi scopi, sono manifestazioni come questa che rendono grande e unito il nostro Paese, e noi della Croce Rossa non faremo mai mancare il nostro appoggio e la nostra presenza”, queste le significative parole della Senatrice Barbara Contini, vice segretario generale della Croce Rossa Italiana, giunta da Milano per essere madrina della manifestazione.
A suggellare la risonanza dell’evento la presenza di una troupe di RAI Gulp che trasmetterà nei primi giorni di Gennaio un servizio speciale realizzato proprio al Teatro Cimarosa.